Aggiornamento sul progetto NEW EUROPEAN PDH - Kallo

Comunicato stampa IREM S.p.a. 16/05/2023

 

 

NEW EUROPEAN PDH - Kallo.

 

 

 

 

A distanza di quasi un anno dalla repentina ed ingiustificata interruzione da parte di Borealis Kallo NV della collaborazione con la nostra azienda nell’ambito del progetto New European PDH Kallo, continua a non esservi alcuna contestazione da parte delle autorità belghe.

 

IREM ha, sin dal primo momento, fornito piena collaborazione alle autorità belghe e messo a disposizione tutto quanto in proprio possesso per consentire alle autorità di accertare la correttezza del comportamento tenuto dalla società. Ad oggi dopo 10 mesi, nessuna accusa è stata mossa a IREM o alle altre società del Gruppo IREM impegnate anch’esse nel progetto New European PDH.

 

La nostra storia aziendale testimonia dell’attenzione e del rispetto che sempre abbiamo avuto per le persone che lavorano con noi, in Italia ed in ogni altra parte del mondo. Il benessere dei nostri lavoratori è una priorità ed è da sempre un pilastro del progetto aziendale.

 

IREM ha, inoltre, completato le operazioni di handover del cantiere a favore di Borealis Kallo NV, consentendo la celere ripresa dei lavori ed il completamento dell’opera. Ciò pur mantenendo ferme le proprie contestazioni della condotta illegittima tenuta da Borealis Kallo NV e per consentire che il progetto New European PDH possa essere completato nell’interesse di tutte le maestranze locali e delle centinaia di lavoratori che saranno addetti all’impianto.

 

Borealis Kallo NV persiste, ciononostante, nel non riconoscere come dovuti alle società del Gruppo IREM crediti per le opere realizzate nell’ambito del progetto New European PDH e regolarmente accettate. IREM (e parallelamente ciascuna delle altre società del Gruppo IREM danneggiate dalla risoluzione dei contratti operata da Borealis) non ha quindi altra scelta se non quella di intraprendere la via dell’arbitrato internazionale per ottenere quanto legittimamente dovuto da Borealis Kallo NV.

 

- Siracusa 16/05/2023

Copyright © 2020 IREM S.p.A. All rights reserved.