
Si è concluso ieri presso il quartier generale di IREM S.p.A. il corso “Ufficio tecnico e contabilità lavori”, parte della terza edizione di “PartIREMo con le competenze”, il programma di formazione promosso dall’Academy permanente IREM in collaborazione con Randstad Italia e Rotary 2110 Distretto Sicilia-Malta. Dieci giovani diplomati hanno completato oltre 230 ore di formazione tecnica e pratica, acquisendo competenze immediatamente spendibili nel settore degli impianti industriali per l’energia tradizionale e green.
“La formazione è un pilastro strategico per garantire il futuro dell’azienda e il ricambio generazionale – ha dichiarato l’AD Giovanni Musso –. L’Academy nasce per creare nuove professionalità e accompagnarle anche nei mercati internazionali, dove l’esperienza di cantiere resta fondamentale”.
Il percorso conferma il valore di una collaborazione solida tra impresa, mondo del lavoro e associazionismo, capace di generare opportunità concrete di crescita professionale. A partire da metà gennaio IREM avvierà un nuovo corso dedicato alla figura del planner, ruolo chiave per la pianificazione delle business unit in Italia e all’estero.
Formazione, competenze e persone: così costruiamo il futuro dell’industria.
