Act Tank Sicilia 2026: Palazzo Borgia del Casale ospita il tavolo TEHA-Ambrosetti sullo sviluppo energetico e industriale della Sicilia

Oggi il Gruppo IREM ha messo a disposizione della Sicilia uno dei suoi luoghi più preziosi: Palazzo Borgia del Casale, affacciato su Piazza Duomo a Ortigia, ha ospitato il Tavolo territoriale "Act Tank Sicilia 2026" promosso da The European House – Ambrosetti e TEHA Group.

 

Ad aprire i lavori è stato l'AD Giovanni Musso, affiancato dal Cavaliere Sebastiano "Nello" Messina, Presidente e Co-fondatore di Irem, insieme con l’ingegnere Mario Saraceno. Presenti anche il presidente di Confindustria Siracusa, Gian Piero Reale e Gioacchino Amato per Baps

Nel suo discorso introduttivo, Musso ha portato al tavolo la voce e l'esperienza diretta di IREM: dalle acciaierie verdi in Svezia e Germania, al progetto H2-SR di Priolo Gargallo, fino al SouthH2 Corridor che farà della Sicilia un hub europeo dell'idrogeno.

 

“È già in atto un nuovo modello di sviluppo per la Sicilia, caratterizzato da risorse naturali, volontà politica e imprese in movimento. Puntando su formazione e capitale umano, la Sicilia può conquistare un ruolo di primo piano nel contesto economico nazionale e internazionale.”

 

Un palazzo storico, un'azienda radicata nel territorio, una visione proiettata nel futuro.

 

Copyright © 2020 IREM S.p.A. All rights reserved.